rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Cartelle Tarsu, Adic: "Commissione tributaria deciderà da febbraio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il 29 gennaio si è riunito il direttivo dell'associazione Adic di Licata, guidata dall'ex sindaco Antonio Amato. Nel corso dell riunione si è fatto il punto sulla vicenda delle cartelle Tarsu 2009-2013. "La Commissione tributaria provinciale di Agrigento - fa sapere Amato - a partire da febbraio inizierà a decidere le istanze nel merito relative ai ricorsi presentati dai licatesi".

"Inoltre, - si legge in una nota - dato che il 31 dicembre di quest'anno scade il contratto di appalto con la società addetta alla riscossione dei tributi locali (Engineering - Municipia) e considerato che nel contratto è prevista una proroga della gestione per altri due anni, per evitare questa possibilità dato il mutismo dell'amministrazione comunale e del suo timoniere, l'assemblea Adic ha deciso di lanciare una campagna di raccolta firme, anche on line, con cui si chiede alla cittadinanza licatese se vuole che continui la gestione della riscossione tributi in mano alla Engineering - Municipia o se invece vuole che la riscossione sia gestita direttamente dal Comune di Licata con personale proprio". 

"Alla fine - conclude Amato - se i cittadini decideranno per la gestione diretta della riscossione tributi da parte del Comune ( con un risparmio per l'ente di circa due milioni di euro ed un abbassamento considerevole del costo della Tarsu per i contribuenti) l'associazione Adic consegnerà tutto al presidente del Consiglio comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartelle Tarsu, Adic: "Commissione tributaria deciderà da febbraio"

AgrigentoNotizie è in caricamento