rotate-mobile
Cronaca

“Carnevale del Mandorlo”, la sfilata dei bambini in maschera aspettando i gruppi folk

E’ stato il primo evento ufficiale dell’edizione numero 75 del “Mandorlo in fiore”: ecco le scuole che hanno partecipato

Il primo appuntamento ufficiale, una sorta di anteprima, del 75° “Mandorlo in Fiore” è stata la sfilata dei bambini in maschera nel centro della città dei templi. Questa mattina, martedì 21 febbraio, la passeggiata da piazza Marconi fino a Piazza Cavour attraversando la cosiddetta “passeggiata” della città: il viale Della Vittoria. Hanno partecipato gli alunni degli istituti comprensivi “Agrigento Centro”, “Rita Levi Montalcini”, “Esseneto” e “Quasimodo”. La mattinata è trascorsa tra festa ed entusiasmo a simboleggiare l’avvento festoso quanto precoce della primavera che caratterizza da decenni il “Mandorlo in fiore”. Il tutto testimoniato dai vivaci e colorati abiti a tema indossati dai bambini come api, coccinelle, piante e fiori.

L’evento, in collaborazione con le scuole e a cura della Pro Loco di Agrigento, ha coinvolto più 1.500 alunni. La seconda anteprima del “Mandorlo in fiore” è prevista venerdì 24 febbraio, alle 20,30 al teatro Pirandello, con lo spettacolo “Mirada Tango”: un omaggio al compositore argentino Astor Piazzolla all’insegna della danza e della musica. Sul palco ci saranno ballerini di tango di fama internazionale.

“Carnevale del Mandorlo”, la sfilata delle scuole in città

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Carnevale del Mandorlo”, la sfilata dei bambini in maschera aspettando i gruppi folk

AgrigentoNotizie è in caricamento