menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Carmelo Dispoto e il sindaco Vito Mangiapane

Carmelo Dispoto e il sindaco Vito Mangiapane

Cammarata, primato da guinness: nonno Dispoto festeggia 108 anni

Il nonnino, in discrete condizioni fisiche, ha festeggiato circondato dall'affetto dei figli e dei nipoti, mentre si sono susseguite le visite di parenti e amici che hanno voluto partecipare lo straordinario evento

È probabilmente uno dei siciliani più longevi e ha spento ben 108 candeline: si tratta di Carmelo Dispoto che, di certo, di Cammarata è quello che in assoluto ha largamente superato il secolo di vita.

Il nonnino, in discrete condizioni fisiche, ha festeggiato circondato dall'affetto dei figli e dei nipoti, mentre si sono susseguite le visite di parenti e amici che hanno voluto partecipare lo straordinario evento.

Non sono mancati gli auguri dell'Amministrazione portati dal sindaco Vito Mangiapane che ha voluto testimoniare anche la condivisione dell'evento di tutta la collettività.

L'anziano, che come testimoniano i figli ha sempre vissuto in maniera serena senza le frenesie della vita moderna, individuando forse in questo la chiave della sua longevità, è uno dei tanti ultracentenari che tra Cammarata e San Giovanni Gemini ogni anno attribuiscono un primato alle due comunità montane.

Attualmente proprio a Cammarata vivono altri due centenari: il 103enne Antonino Giarratana e Maria Annunziata Russotto di 101 anni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento