Cronaca

Agrigento, Carlisi (M5s): «Pericolosi 32 pini della Villa del sole, serve avvertire le famiglie»

Il consigliere del M5s Marcella Carlisi è intervenuta in merito alla pericolosità di alcuni piniche si trovano all'interno della Villa del Sole ad Agrigento

Il consigliere del M5s Marcella Carlisi è intervenuta in merito alla pericolosità di alcuni piniche si trovano all'interno della Villa del Sole ad Agrigento.

«La perizia dell'agronomo, consulente esterno del Comune di Agrigento, ha stabilito che ci sono 32 pini da abbattere. Tali pini, evidenziati dal un bollo rosso, si trovano anche a ridosso dei viali della Villa. Nella relazione agronomica, riferendosi agli alberi della categoria D, evidenziati appunto dal bollino rosso, si parla di pericolo per la pubblica incolumità e se ne consiglia l'abbattimento immediato. 

E', dunque, il caso che si possa passeggiare in quei viali? Se a Villaggio Peruzzo si è spezzato un pino senza bollino rosso, per fortuna senza danno, come mai il Comune permette ai cittadini di mettere a rischio la propria incolumità senza avvertire le famiglie dei pericoli nella Villa?

Naturalmente ciò vale per eventuali situazioni analoghe in tutta la città», conclude Carlisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, Carlisi (M5s): «Pericolosi 32 pini della Villa del sole, serve avvertire le famiglie»

AgrigentoNotizie è in caricamento