menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'ospedale di Agrigento

L'ospedale di Agrigento

Carenza di sangue all'ospedale di Agrigento, l'appello dell'associazione Thalassemici

Il sangue non è un farmaco che si può reperire in farmacia, per questo chi lo volesse può recarsi in ospedale, presso l'Unità operativa di medicina trasfusionale, dalle ore 8.30 alle ore 14. rigorosamente a digiuno

L'Unità operativa del Centro Trasfusionale dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, attraverso il presidente dell'associazione Thalassemici, Roberto Piccione, ha segnalato la grave carenza di sangue al nosocomio agrigentino.

 
"E' necessario - afferma Piccione - sensibilizzare gli eventuali donatori di sangue del gruppo 0 + e 0 - (zero positivo e zero negativo), affinché attraverso un atto di grande e civile solidarietà, consentano agli operatori ospedalieri di potere intervenire adeguatamente per salvare altre vite umane e dare serenità a tutti i Thalassemici della nostra provincia che necessitano costantemente di trasfusioni di sangue".
 
Il sangue non è un farmaco che si può reperire in farmacia, per questo chi lo volesse può recarsi in ospedale, presso l'Unità operativa di medicina trasfusionale, dalle ore 8.30 alle ore 14, rigorosamente a digiuno.
 
Per eventuali altre informazioni si può telefonare ai numeri 0922 442283 - 0922 442392 - 0922 442268. 
 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento