rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Naro

Operai morti a Naro, don Franco: "Nessuna parola riesce a colmare questo vuoto"

L'arcivescovo ha voluto indirizzare un messaggio alle famiglie, parole di cordoglio quelle espresse dal cardinale

Il cardinale  Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento, non ha potuto prendere parte ai funerali di Francesco Gallo e Gaetano Cammilleri. Don Franco ha affidato un messaggio scritto di suo pugno. Il testo è stato letto durante le esequie.

In questo momento di grande dolore – si legge nel messaggio –  sento di esprimere la mia vicinanza e la mia solidarietà alle famiglie di Francesco e Gaetano che vivono in prima persona la tragedia della scomparsa dei loro cari, come anche alle comunità di Naro e di Favara. In momenti come questi nessuna parola umana riesce a colmare il vuoto che lasciano questi nostri fratelli, morti improvvisamente è tragicamente, né tantomeno a dare consolazione. Per questo abbiamo bisogno di rivolgerci al Signore per sentire le sue parole e sperimentare la sua paternità soprattutto in una prova come quella che stiamo vivendo oggi. Così leggiamo nella sacra scrittura: "Dio non ha creato l’uomo per la morte ma lo ha creato per l’esistenza” e ancora: “Dio mi strapperà dalla mano della morte” (salmo 49). 

"Carissimi fratelli e sorelle – continua il cardinale –  mentre affidiamo l’anima di Francesco e Gaetano all’amore misericordioso del Padre celeste, preghiamo per i loro familiari perché il Signore doni loro consolazione e cristiana speranza, ma preghiamo anche per noi perché la nostra fede non venga mai meno soprattutto dinnanzi al mistero grande della morte. Mentre offro la mia preghiera a Dio Padre per Francesco e Gaetano benedico tutti di cuore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operai morti a Naro, don Franco: "Nessuna parola riesce a colmare questo vuoto"

AgrigentoNotizie è in caricamento