rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Cronaca

Monsignor Montenegro presidente Caritas italiana, i messaggi di auguri

«Facciamo i più sinceri auguri a monsignor Francesco Montenegro per il prestigioso incarico ricevuto, convinti che svolgerà al meglio la propria missione in favore dei poveri e dei più bisognosi. Mi auguro che quando diventerò sindaco di Agrigento ci potrà essere una stretta e proficua collaborazione fra la Caritas e il Comune». Lo scrive in una nota il candidato sindaco di Agrigento di Noi con Salvini, Marco Marcolin.

"Le mie più vive congratulazioni a Don Franco siamo onorati di averlo come sostegno e guida spirituale, che conferma la Chiesa come luogo della comunione con Dio e dell'accoglienza dei deboli e dei poveri". Così anche l'assessore regionale all'Istruzione e Formazione professionale e vicepresidente della Regione Mariella Lo Bello, all'indomani della nomina a Presidente della Caritas italiana di Mons. Francesco Montenegro, nominato Cardinale nei mesi scorsi. ”Una missione pastorale condotta nel segno della carità, della solidarietà e dell'amore: grazie Don Franco – conclude Lo Bello - per aver donato alla città di Agrigento la gioia di possedere un modello di comportamento e pensiero, che quotidianamente ci conduce, con amore e impegno, verso la strada dei valori umani e cristiani, e in questo senso la guida della Caritas italiana rappresenta la sintesi di un percorso verso quel bene,meta unica, a cui deve tendere l'intera società".

Anche il commissario straordinario del Comune di Agrigento, Luciana Giammanco, esprime le congratulazioni all’Arcivescovo di Agrigento, il cardinale Francesco Montenegro, per la sua elezione a presidente della Caritas italiana, voluta dalla
Conferenza episcopale riunita ieri in assemblea.

Ecco il testo del messaggio: «A nome della comunità agrigentina e personale, voglia gradire il più cordiale augurio nel momento in cui riprende la presidenza della Caritas italiana a seguito della rinnovata fiducia che in Lei ripongono i vescovi del nostro Paese e che fa onore a questa terra che Le riconosce il carisma del maestro e la credibilità del testimone.»

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monsignor Montenegro presidente Caritas italiana, i messaggi di auguri

AgrigentoNotizie è in caricamento