rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Carabinieri, si insedia il colonnello Stingo: "Noi siamo l'Arma dei cittadini, apparteniamo alla popolazione"

Il comandante provinciale ha presentato anche i tre nuovi ufficiali in servizio nell'Agrigentino: il tenente colonnello Roberto Vergato che comanderà la compagnia di Sciacca, il tenente Alberto Giordano che sarà alla guida del Radiomobile della compagnia di Agrigento e il tenente Fabio Armetta che sarà il comandante della tenenza di Favara

"Noi siamo l'Arma dei cittadini della provincia di Agrigento, siamo l'Arma di tutti e ci aspettiamo una sempre maggiore collaborazione da parte della cittadinanza. Perché noi apparteniamo alla cittadinanza". E' con queste parole che il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Agrigento, il colonnello Vittorio Stingo, si è presentato all'Agrigentino. L'ufficiale si è insediato ieri alla caserma "Biagio Pistone", sede del comando provinciale dell'Arma, prendendo il posto del colonnello Giovanni Pellegrino che è stato trasferito a Roma.

"La mafia resta il nostro nemico principale - ha spiegato - . E' un nemico subdolo, noi lo attaccheremo con tutte le nostre energie e lo faremo di concerto con l'autorità giudiziaria, insieme alle altre forze di polizia. Attaccheremo ogni tipo di attività, attaccheremo gli investimenti mafiosi che sono quelli che tolgono energia all'economia locale". 

Il colonnello Vittorio Stingo ha presentato anche i tre nuovi ufficiali in servizio nell'Agrigentino: il tenente colonnello Roberto Vergato che comanderà la compagnia di Sciacca, il tenente Alberto Giordano che sarà alla guida del Radiomobile della compagnia di Agrigento e il tenente Fabio Armetta che sarà il comandante della tenenza di Favara.

"Il neo tenente colonnello Roberto Vergato ha un'esperienza professionale importante che nasce nelle province di Napoli e Caserta, è un ufficiale cresciuto nel Nas ed è stato, da ultimo, comandante della compagnia di Montepulciano in provincia di Siena e sarà il nuovo comandante della compagnia di Sciacca" - ha spiegato il comandante provinciale dell'Arma dei carabinieri di Agrigento: il colonnello Stingo. 

"Il tenente Alberto Giordano è un ufficiale di accademia ed è il nuovo comandante del nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Agrigento. E' stato istruttore-insegnante, comandante di plotone presso la scuola marescialli di Firenze e successivamente nel battaglione Calabria - ha proseguito le presentazioni il colonnello Stingo - . Il tenente Fabio Armetta è un ufficiale di profonda esperienza. E' stato carabiniere in provincia di Nuoro, maresciallo, comandante di stazione nelle province di Reggio Calabria e Palermo. Da ufficiale, ha comandato il nucleo radiomobile di Cesena-Forlì ed è il nuovo comandante della tenenza di Favara" 

Arma, si insedia il colonnello Stingo

Video popolari

Carabinieri, si insedia il colonnello Stingo: "Noi siamo l'Arma dei cittadini, apparteniamo alla popolazione"

AgrigentoNotizie è in caricamento