rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Favara

"Nascondevano in casa trenta piante di marijuana": arrestata coppia favarese

L’uomo - secondo quanto reso noto dal comando provinciale dell'Arma - era già sottoposto all'affidamento ai servizi sociali per fatti analoghi. Circostanza però smentita dall'avvocato Sergio Baldacchino. Trovati anche cinque grammi di droga già essiccata

Nascondevano una piccola serra per la coltivazione della canapa in giardino. Una coppia è stata adesso arrestata dai carabinieri della tenenza di Favara in seguito ad un'attività investigativa mirata al contrasto dello spaccio di stupefacenti.

Ai due, 46 anni lui, 36 lei, è contestato di possesso di 30 piante di marijuana di un'altezza compresa tra il metro e i 2 metri e mezzo. Mentre alcune erano ancora in piena terra, nascoste dietro un telo frangivento, altre erano appese ad essiccare dentro un magazzino. A casa della coppia sono stati trovati anche 5 grammi di marijuana già essicati.

marijuana-9-2

Su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento, i due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto operato per le ipotesi di reato di produzione, coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. "L’uomo era già sottoposto - scrivono i carabinieri del comando provinciale nella nota stampa diramata - all'affidamento ai servizi sociali per fatti analoghi". Circostanza smentita dal legale difensore degli indagati, l'avvocato Sergio Baldacchino: "L'uomo non è affidato ai servizi sociali per lo stesso genere di reato" - ha scritto il legale - . 

(Aggiornato alle ore 10)

marijuana casa carabinieri-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nascondevano in casa trenta piante di marijuana": arrestata coppia favarese

AgrigentoNotizie è in caricamento