rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Licata

Controllo del territorio a Licata, cinque gli arrestati: uno trovato in possesso di una pistola e 58 cartucce

L'uomo era già agli arresti domiciliari. A carico di altri soggeti individuati numerosi bypass realizzati ai contatori della rete elettrica: scoperte anche auto senza assicurazione

Non solo allacci abusivi alla linea elettrica e alla rete dell'acqua pubblica, ma anche armi detenute in modo illegale e materiale utilizzato per confezionare dosi di stupefacente.

Sono diversi i risultati del controllo straordinario del territorio messo in campo ieri dai carabinieri della Compagnia di Licata, unitamente a quelli Squadrone eliportato cacciatori Sicilia, dei nuclei carabinieri cinofili di Palermo e Nicolosi, del Nucleo elicotteri di Palermo e di personale verificatore dell’Enel, hanno eseguito decine di perquisizioni e controlli domiciliari in diversi quartieri della città.

In particolare, a casa di un licatese (A.A., 35 anni) agli arresti domiciliari è stata trovata una pistola detenuta in modo illegale. Si tratta di una 7,65 con 58 cartucce, e del materiale da taglio ancora intriso di sostanza stupefacente.

L’uomo è stato arrestato e il materiale rinvenuto sequestrato in attesa delle analisi del caso.

Inoltre, nell’ambito delle altre perquisizioni effettuate, sono state tratte in arresto altre 4 persone del posto per furto di elettrica: L.S. 30enne, G.M.A. 24enne, B.V. 39enne e A.C. 51enne. Questi ultimi avevano applicato nei primi tre casi un bypass sul contatore e nell’ultimo un allaccio diretto alla rete pubblica. Il danno quantificato è stimato in circa 20.000 euro.

Nell’ambito del servizio sono stati sequestrati 6 veicoli privi di copertura assicurativa e segnalati alla Prefettura 2 giovani del posto, L.J. 26enne e L.N. 29enne in quanto in possesso di alcuni grammi di hashish, che sono stati sequestrati. 

Tutti gli arrestati si trovano adesso ai domiciliari in attesa di decisioni successive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo del territorio a Licata, cinque gli arrestati: uno trovato in possesso di una pistola e 58 cartucce

AgrigentoNotizie è in caricamento