rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Miss Fattoria, a Verona vince la capra girgentana

L'animale è stato fotografo ed ammirato da tutti, da Agrigento a Verona per vincere il titolo di miss Fattoria. La capra girgentana è stata apprezzata e incoronata come l'eccellenza delle razze

Alla Fieragricola di Verona la più bella ed acclamata è stata lei: la capra girgentana. "L'animale - ricorda Coldiretti Sicilia - è una delle razze più importanti strappate all'estinzione grazie anche a progetti mirati per la produzione di formaggi caprini appezzati dal mercato. Quella che è stata definita 'Miss Fattoria' produce un latte digeribile, poco allergenico e copre una fascia di consumatori sempre più ampia - spiegano da Coldiretti Sicilia -, ma è soprattutto uno dei simboli dell'attività costante di produttori che proprio attraverso il ripristino delle razze autoctone rivitalizzano il territorio". 

La capra girgentana è diventata miss Fattoria, le sue corna lunghe e attorcigliate ed a forma spirale hanno conquistato tutti. L'animale raro è stato fotografato ed ammirato,ed è stato  acclamato come una vera star. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Fattoria, a Verona vince la capra girgentana

AgrigentoNotizie è in caricamento