rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Le previsioni

Sarà un Capodanno "caldissimo": attesi cieli sereni e temperature sopra la norma

Le previsioni meteo anche per la vigilia sono di due giorni di bel tempo

Sarà un capodanno senza piogge ma con temperature più alte di quelle, già molto molto miti, che hanno accompagnato gli agrigentini in questi giorni.

A tracciare il quadro delle condizioni meteo che si registreranno per l'ultimo giorno e l'ultima notte dell'anno è il metereologo di 3bmeteo.com Gaetano Genovese.

"Il campo di alta pressione d’origine subtropicale che da una settimana staziona sul Mediterraneo, durante i prossimi giorni, consoliderà la sua egemonia sul bacino del Mediterraneo centro-orientale, rinnovando condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla Sicilia - spiega Genovese -. Nello specifico, tra mercoledì e giovedì, è atteso il transito di nubi alte e stratificate da ovest che non daranno luogo a precipitazioni. Tra la giornata di venerdì e la vigilia di  Capodanno invece, il sole sarà l’assoluto protagonista delle vicende meteorologiche siciliane con temperature particolarmente miti per il periodo. Condizioni meteo fotocopia anche durante la giornata di Capodanno, quando sono attese condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le province".

Le temperature quindi continueranno a salire con massime fino a 22 gradi e minime che non scenderanno sotto i 7 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà un Capodanno "caldissimo": attesi cieli sereni e temperature sopra la norma

AgrigentoNotizie è in caricamento