rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Prevenzione

Capodanno in piazza con Achille Lauro, attese 12mila persone: via a misure straordinarie

Tutto sarà definito il prossimo 27 dicembre: l'area sarà divisa in settori e saranno previsti servizi di regolazione degli accessi

Almeno 12mila persone sono attese per la notte di capodanno in piazza Marconi ad Agrigento con il dj set di Achille Lauro: scattano controlli straordinari e misure organizzative e di sicurezza specifiche.

La situazione è stata ssaminata nella mattinata di ieri, nel corso di una riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblico presieduto dal Prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa, che ha avuto come focus la bozza del "piano della sicurezza e gestione delle emergenze" elaborato dal Comune in vista della manifestazione di piazza. 

L'area sarà divisa in settori e saranno predisposte specifiche vie di fuga, saranno installati servizi di controllo agli ingressi e servizi sanitari, ma gli aspetti operativi, pare, saranno discussi nel merito il prossimo 27 dicembre durante una riunione della commissione provinciale di vigilanza per gli spettacoli pubblici.

Sono stati tuttavia già concordati degli specifici servizi di controllo e vigilanza, che in concomitanza dell'evento saranno rafforzati all'interno e all'esterno dell'area interessata con l'impiego massiccio di forze dell'ordine, polizia locale e Provinciale e di volontari.

In campo anche l'Asp e la Polizia Stradale, che svolgeranno un'intensa attività di sensbilizzazione nelle scuole alla ripresa delle lezioni dopo la pausa di fine anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno in piazza con Achille Lauro, attese 12mila persone: via a misure straordinarie

AgrigentoNotizie è in caricamento