rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Fase decisiva

“Capitale della cultura 2025”, Agrigento è in finale: figura tra le prime 10 nella classifica generale

E’ un passo decisivo che potrebbe proiettare la città dei templi verso la vittoria. Ecco tutti i progetti selezionati che concorreranno per l’aggiudicazione del riconoscimento

C’è anche Agrigento tra le 10 città finaliste che si contenderanno il titolo di “Capitale italiana della cultura 2025”. La giuria ha dunque deciso individuando i migliori 10 progetti finalisti. Oltre alla città dei templi figurano anche Aosta, Assisi, Asti, Bagnoregio (provincia di Viterbo), Monte Sant’Angelo (provincia di Foggia), Orvieto, Pescina (provincia de L’Aquila), Roccasecca (provincia di Frosinone) e Spoleto.

E’ un passo decisivo che potrebbe proiettare la città dei templi verso quella vittoria che per poco non venne centrata nel 2020. Ma è già un importante risultato perchè nella "Top ten" Agrigento è l'unica città siciliana.

Tutte le città finaliste, in precedenza, avevano presentato il loro progetto che è stato sottoposto alla giuria. Il prossimo step sarà un esame approfondito che si svolgerà il 20 e 21 marzo prossimi al Ministero della cultura a Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Capitale della cultura 2025”, Agrigento è in finale: figura tra le prime 10 nella classifica generale

AgrigentoNotizie è in caricamento