rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Ispezioni e verifiche / Cammarata

"Ponteggio non a norma e nessun dispositivo di protezione individuale": denunciati 3 imprenditori

I carabinieri del Nil, controllando nuovi cantieri edili, hanno sospeso una attività ed elevato sanzioni e ammende per migliaia di euro

Altri tre imprenditori denunciati fra Sambuca di Sicilia e Cammarata. A scoprire irregolarità e violazioni in materia di sicurezza sul lavoro sono stati, durante nuove ed ennesime ispezioni nei cantieri, i carabinieri del nucleo Ispettorato del lavoro. 

"Corsi di formazione mai fatti e attestati fasulli": denunciati titolare di un'impresa edile e presidente società

A Sambuca di Sicilia sono stati denunciati il titolare di una ditta, un sessantenne, ritenuto responsabile dell'uso di un ponteggio non a norma, ma anche un cinquantacinquenne che è il coordinatore della sicurezza. Quest'ultimo non avrebbe aggiornato il piano di sicurezza e coordinamento. L'attività imprenditoriale è stata sospesa e sono state elevate ammende e sanzioni per complessivi 21 mila euro. 

A Cammarata è stato invece deferito alla procura della Repubblica un altro imprenditore che non avrebbe formato i propri lavoratori e non avrebbe consegnato i dispositivi di protezione individuale. Le multe elevate, in questo caso, ammontano a complessivi 20mila euro. 

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ponteggio non a norma e nessun dispositivo di protezione individuale": denunciati 3 imprenditori

AgrigentoNotizie è in caricamento