Progetto da oltre centomila euro, al via il cantiere della Madonna della Catena

Dal Comune fanno sapere che: "È un intervento di riqualificazione necessario condiviso con i residenti del quartiere e un dovere per noi assicurare il lavoro a chi in questo momento ne ha più bisogno"

"Da questa mattina di fatto abbiamo dato il via al cantiere di Madonna della Catena, a Villaseta". E' questo l'annuncio arrivato direttamente da Palazzo dei Giganti.  

"Sono stati perfezionati gli ultimi adempimenti burocratici  - fa sapere Firetto - con i direttori dei lavori, gli istruttori dei cantieri e gli operai che hanno completato il corso sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, sono stati sottoposti nei giorni scorsi alle visite mediche per l'idoneità fisica e sono pronti a far partire il cantiere".

L'intervento che riguarderà oltre centomila euro prenderà il via il 7 settembre. Previste opere di rifacimento della Piazzetta della Madonna della Catena all'interno del nucleo antico della frazione di Villaseta. L'intervento rientra nell’ambito del più complessivo progetto di riqualificazione del quartiere, che con il progetto "Concordia" comprende interventi nell'area commerciale. In particolare sono previste opere di demolizione della pavimentazione esistente, interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche e ripavimentazione.

"Nonostante la nota carenza di risorse è stato possibile - fanno sapere dal Comune - assicurare questa serie di interventi che si sommano ad altri progetti di sistemazione e manutenzione nelle periferie che hanno coinvolto disoccupati, ai quali è stata data l'opportunità di un lavoro.  È un intervento di riqualificazione necessario condiviso con i residenti del quartiere e un dovere per noi assicurare il lavoro a chi in questo momento ne ha più bisogno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: la Sicilia diventa zona gialla, Musumeci: "Non è un liberi tutti"

  • Focolaio di coronavirus in casa di riposo, oltre 50 i positivi: Campobello è a rischio "zona rossa"

  • Auto sbatte contro un cancello e si ribalta lungo la statale 122, morto il ventiseienne

  • Coronavirus, boom di contagi ad Aragona: 24 in un solo giorno e si arriva a 65 positivi, un'altra vittima a Canicattì

  • L'incubo deviazione è finito: dopo 2 anni e 2 mesi riapre la galleria Spinasanta

  • Coronavirus, nel "valzer" di guarigioni e nuovi contagi c'è una nuova vittima: è un grottese

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento