rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Canicattì

Meccanico travolto e ucciso dal consuocero, accertamenti della Procura sul furgone

Il pm dispone una consulenza tecnica sul mezzo che il tabaccaio Luigi Lalomia avrebbe usato per investire il sessantenne Mario Vincenzo Lauricella, morto dopo un mese e mezzo di agonia

Una consulenza tecnica sul furgone che sarebbe stato utilizzato per investire e uccidere il sessantenne Mario Vincenzo Lauricella, travolto - secondo l'accusa - dal consuocero, il tabaccaio di 75 anni Luigi Lalomia, per impedire il matrimonio del proprio figlio con la figlia della vittima, anch'essa travolta dal mezzo, dopo essere stata bastonata, e rimasta viva per il gesto eroico del padre che l'avrebbe allontanata con la mano prima di venire schiacciato contro il muro.

E' stata disposta dal pubblico ministero Paola Vetro che lunedì prossimo conferirà l'incarico all'ingegnere Venero Torrisi. A seguire inizieranno le operazioni alle quali il difensore dell'indagato - l'avvocato Calogero Meli - e il legale dei familiari di Lauricella, Salvatore Amato, potranno partecipare con un proprio consulente di parte. Sul fronte delle indagini, inoltre, domani sarà eseguita l'autopsia all'ospedale di Messina dove si trova la salma.

La Procura ha nominato quale proprio consulente il medico legale Giuseppe Ragazzi. L'agguato, la mattina del 30 maggio, si è consumato in via Libia, davanti a un magazzino di proprietà delle vittime. Il futuro consuocero di Lalomia e la figlia erano davanti a un magazzino all'ingresso dell'abitazione. Lì il tabaccaio sarebbe arrivato con un Doblò, si sarebbe fermato e avrebbe iniziato a picchiarli con un bastone, preso dal bagagliaio. I due sarebbero riusciti a levargli il bastone dalle mani ma Lalomia, risalito sul Doblò, avrebbe fatto marcia indietro per schiacciarli contro il muro. Venerdì scorso il decesso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meccanico travolto e ucciso dal consuocero, accertamenti della Procura sul furgone

AgrigentoNotizie è in caricamento