rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Canicattì

"Hanno truffato 160 persone offrendo finto posto di lavoro", tre indagati

La Procura fa notificare l'avviso di fine inchiesta dell'operazione "Multilevel". Gli accusati avrebbero ottenuto una tangente in cambio di assunzioni in una fantomatica base militare della Difesa

I carabinieri della compagnia di Canicattì, coordinati dal procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio e dal sostituto Giulia Sbocchia, hanno notificato l'avviso conclusione indagini a tre persone, accusate di avere realizzato una maxi truffa ai danni di circa 160 persone, reggirate per ottenere un posto di lavoro in una fantomatica costruenda base militare della Difesa, dietro pagamento di una tangente mascherata da contributo spese.

"Sono il cardinale di Monreale", ecco come la banda avrebbe truffato chi voleva un posto di lavoro

"I malviventi - spiega la Procura con una nota - avevano messo in piedi una organizzazione criminale creando una macchina ben oleata che utilizzava abusivamente nomi, simboli e carta intestata del ministero, arrivando talvolta a rilasciare dei falsi tesserini identificativi. Le indagini proseguono per identificare le altre vittime della truffa ed altri eventuali complici". 

IL VIDEO. Operazione “Multilevel”, appello dei carabinieri: “Denunciate le offerte di lavoro a pagamento”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hanno truffato 160 persone offrendo finto posto di lavoro", tre indagati

AgrigentoNotizie è in caricamento