"Sull'auto sequestrata senza patente e con una cartuccia": denunciati in due

Tanti i controlli anche sugli automobilisti, effettuati dalla polizia, per far rispettare le norme per il contenimento del Covid -19

Alla guida di un'autovettura, che è risultata essere sottoposta a sequestro, senza patente. Mentre chi era seduto accanto al conducente cercava, maldestramente, di disfarsi d iuna cartuccia d'arma da fuoco. Sono due le persone che sono state denunciate, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento. A procedere sono stati i poliziotti del commissariato di Canicattì.

Tanti, anzi tantissimi, i controlli effettuati dagli agenti per verificare il rispetto delle norme per il contenimento del Covid -19. Fra questi anche quelli su un'autovettura che è risultata essere condotta da un 46enne della provincia di Caltanissetta che era accompagnato da un romeno 24enne. Auto che è stata bloccata, e appunto controllata, mentre transitava per il centro cittadino di Canicattì.

Il conducente dell'auto, il nisseno, è finito nei guai per violazioni al codice della strada: guidava - ed è risultato essere recidivo - senza patente. Nell’arco del biennio ha, infatti, - stando alle ricostruzioni della Questura di Agrigento - violato svariate volte la norma. Ma l’autovettura sulla quale viaggiava è risultata essere anche sequestrata e, pertanto, è scattata la confisca del mezzo.

Il 24enne romeno - che si trovava in macchina - è stato invece, dopo una perquisizione, denunciato alla Procura di Agrigento per detenzione abusiva di munizioni. E' stato infatti trovato - secondo la ricostruzione ufficiale - in possesso di una cartuccia da arma da fuoco, della quale furtivamente cercava di disfarsi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: la Sicilia diventa zona gialla, Musumeci: "Non è un liberi tutti"

  • Coronavirus e zona "gialla", ecco tutte le regole in vigore da domani

  • Incidente sulla statale 115: scontro fra auto e furgone, morta una 59enne di Licata

  • L'incubo deviazione è finito: dopo 2 anni e 2 mesi riapre la galleria Spinasanta

  • Coronavirus, 4 morti fra Campobello, Palma e San Biagio: tornano ad aumentare i contagi

  • Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 88 nuovi positivi, 6 ricoverati e 2 vittime

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento