rotate-mobile
Cronaca Canicattì

"Avvisano automobilisti degli autovelox", in 62 dal gup: rallenta il processo

Alcuni imputati devono nominare un nuovo difensore in seguito all'arresto dell'avvocato Angela Porcello nell'operazione antimafia "Xydi"

Per alcuni imputati è necessario avviare le procedure di nomina di un difensore di ufficio in seguito all'arresto e alla successiva cancellazione dall'Ordine, dell'avvocato Angela Porcello, coinvolta nella maxi inchiesta antimafia "Xydi".

Slitta, quindi, al 31 marzo l'udienza preliminare (che si era aperta proprio con alcune eccezioni della penalista) a carico di 62 imputati, accusati di interruzione di pubblico servizio per avere segnalato, attraverso un gruppo whatsapp, la presenza di posti di blocco e autovelox sparsi per il territorio. 

Gli imputati, quasi tutti di Canicattì, erano iscritti e partecipanti a un gruppo whatsapp, denominato "Uomini immiezzu a via", e si sarebbero avvisati a vicenda, facendo veicolare le informazioni a terze persone, della presenza di uomini delle forze dell'ordine sparsi per il territorio. Una condotta che, secondo i pm, integra il reato di interruzione di pubblico servizio. L'indagine prese le mosse dal sequestro dello smartphone di uno degli imputati nell'ambito di un'altra vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Avvisano automobilisti degli autovelox", in 62 dal gup: rallenta il processo

AgrigentoNotizie è in caricamento