rotate-mobile
Cronaca Canicattì

Ruba l'auto dell'Asp e se la porta a casa, denunciato trentunenne

La Fiat Punto bianca era stata fatta sparire mentre era posteggiata nel parcheggio dell'ospedale vecchio

Ruba l'auto - una Fiat Punto - di proprietà dell'Asp, posteggiata nel parcheggio dell'ospedale, e se la porta a casa, lasciandola in bella mostra nel giardino. I carabinieri della compagnia di Canicattì sono riusciti, ieri mattina, a ritrovare la vettura e hanno denunciato alla Procura di Agrigento il pluripregiudicato di 31 anni.

La macchina era stata fatta sparire dal parcheggio dell’ospedale vecchio di Canicattì nella notte tra domenica e lunedì. I militari dell'Arma della sazione di Canicattì, appena hanno saputo del furto, si sono messi immediatamente alla ricerca del mezzo rubato, che hanno rintracciato nel giardino di casa del malvivente, autore nell’ultimo periodo di numerosi reati del genere in città. Un furto singolare questo dell’auto dell’Asp, alla quale erano stati accuratamente rimossi gli adesivi con il logo dell’azienda sanitaria, mentre risultava ancora montata la centralina utilizzata per provocarne la messa in moto.

Non è ancora chiaro se vi fosse o meno uno scopo particolare nel furto di un’auto così riconoscibile, per di più tenuta dal malfattore in bella vista nel giardino di casa. Il ladro è stato, comunque, denunciato alla Procura, mentre la vettura è stata restituita dai carabinieri all’azienda sanitaria provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba l'auto dell'Asp e se la porta a casa, denunciato trentunenne

AgrigentoNotizie è in caricamento