rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Canicattì / Via Ciro Menotti

Ritrovato ordigno nel centro di Canicattì, è allarme: chiusa una strada

Il colpo da mortaio del 1935 (di cui si sconosce la capacità offensiva) era - ed è - adagiato all'interno di una cassetta di plastica. Lo ha ritrovato un uomo che stava ripulendo un vecchio magazzino

Un ordigno - un vero e proprio colpo da mortaio del 1935 - è stato trovato in via Ciro Menotti, a Canicattì. La strada è stata completamente sbarrata al transito e sul posto sono al lavoro polizia e carabinieri. Grande l'allarme che è serpeggiato fra gli esercenti commerciali della zona, tutti increduli e tutti timorosi di dover immediatamente calare le saracinesche delle attività commerciali. In via Ciro Menotti è accorso anche il sindaco Ettore Di Ventura. 

Ordigno in centro a Canicattì

Al momento, stando a quanto emerge, non ci sarebbero rischi. La strada resta appunto sbarrata e sono tantissimi i curiosi che, a debita distanza, cercano di sbirciare e capire cosa sia effettivamente accaduto. Ma le forze dell'ordine non fanno - giustamente - avvicinare nessuno. Appare scontato che l'ordigno dovrà essere recuperato da personale specializzato.  

La bomba (di cui naturalmente si sconosce la capacità offensiva) era - ed è - adagiata all'interno di una cassetta di plastica: di quelle che generalmente si utilizzano per il trasporto di frutta e verdura. Stando a quanto viene riferito nei pressi di via Ciro Menotti, un canicattinese l'ha trovata per caso ripulendo e mettendo a posto un vecchio magazzino. L'uomo non sapeva cosa fosse e la stava per gettare fra i rifiuti. Alcuni dei residenti della zona lo hanno però richiamato all'attenzione.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato ordigno nel centro di Canicattì, è allarme: chiusa una strada

AgrigentoNotizie è in caricamento