rotate-mobile
Cronaca Canicattì

Distributore di benzina e corriere espresso: 2 rapine nel giro di poche ore

Alla stazione di servizio è entrato in azione un solo criminale, armato di pistola. Due invece i delinquenti che hanno costretto il corriere a fermarsi e a consegnare il denaro

Una rapina - la seconda nel giro di pochi giorni - al distributore di carburante di contrada Madonna dell'Aiuto e un colpo ai danni di un corriere espresso. Canicattì, dopo un periodo di relativa calma apparente, torna ad essere realtà complessa per quanto riguarda la microcriminalità.

Al distributore di carburante di contrada Madonna dell'Aiuto, già altre volte preso di mira dai delinquenti, è entrato in azione un rapinatore solitario, armato di pistola. L'uomo sarebbe giunto fino all'impianto a piedi. Ha minacciato l'addetto alla distribuzione e s'è fatto consegnare i soldi incassati fino a quel momento: poche centinaia di euro. Con nonchalance è poi tornato da dove era arrivato. Non è escluso che poco distante, badando bene ad essere visto, vi fosse qualcuno - un palo - che lo attendeva con il motore di auto o moto acceso. Del caso si sta occupando la polizia. 

Poco dopo, è stato rapinato - il bottino in questo caso è stato di circa mille euro - un corriere espresso. L'operatore è stato costretto a fermarsi mentre era alla guida del furgone quando s'è visto affiancare e puntare la pistola da due delinquenti, con il volto coperto da un casco, armati di pistola. In questo caso delle indagini si stanno occupando i carabinieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distributore di benzina e corriere espresso: 2 rapine nel giro di poche ore

AgrigentoNotizie è in caricamento