Ospedale "Barone Lombardo", posti letto per contagiati da Covid-19 esauriti

Uno degli ultimi pazienti ricoverati è giunto da Nicosia e la camera a pressione negativa che era stata realizzata lo scorso mese di marzo s'è riempita

Una veduta del "Barone Lombardo"

Cinque i posti disponibili. Cinque quelli occupati. Non c'è più posto per pazienti affetti da Covid-19 all'ospedale "Barone Lombardo" di Canicattì. Uno degli ultimi pazienti ricoverati è giunto da Nicosia e la camera a pressione negativa che era stata realizzata lo scorso mese di marzo - secondo quanto riporta oggi il quotidiano La Sicilia - s'è riempita. Oltre al paziente ennese vi erano già altri 4 degenti provenienti da Castrofilippo, Ravanusa, Canicattì, Nicosia e Capizzi. Si tratta di pazienti che hanno bisogno di essere aiutati nella respirazione. 

Una situazione veramente delicata quella che s'è determinata all'ospedale di Canicattì che, avendo tutti i posti occupati, al momento, non può più accettare ricoveri di persone che hanno patologie legate al coronavirus. L'Asp aveva attrezzato, nei mesi scorsi, l'ex reparto di Rianimazione che non è però mai entrato in funzione a camera a pressione negativa. All'ospedale di contrada Giarre, da qualche giorno, inoltre, non è più possibile effettuare visite ai parenti ricoverati nei vari reparti. Anche chi deve effettuare una visita specialistica o un esame deve recarsi obbligatoriamente da solo nella struttura sanitaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: la Sicilia diventa zona gialla, Musumeci: "Non è un liberi tutti"

  • Coronavirus e zona "gialla", ecco tutte le regole in vigore da domani

  • L'incubo deviazione è finito: dopo 2 anni e 2 mesi riapre la galleria Spinasanta

  • Coronavirus, 4 morti fra Campobello, Palma e San Biagio: tornano ad aumentare i contagi

  • Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 88 nuovi positivi, 6 ricoverati e 2 vittime

  • Scoppia una maxi rissa a Porto Empedocle, più feriti in ospedale

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento