Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca

Trovata piantagione di marijuana del valore di circa 250 mila euro, arrestato 36enne

Secondo l'accusa, l'uomo è stato trovato anche in possesso di una pistola semiautomatica di fabbricazione spagnola, calibro 7,65, completa di caricatore con sette cartucce

Una piantagione di marijuana – con circa 4.200 piante, dal valore di circa 250 mila euro, - è stata scoperta, dalla polizia, in contrada Corrige Sanfilippo, in territorio di Canicattì. Un trentaseienne, Giuseppe Savio Bonvissuto, è stato arrestato per le ipotesi di reato di detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto illegale di arma e munizioni. L’uomo, in attesa dell’esito dell’udienza di convalida, è stato posto – su disposizione del sostituto procuratore di turno, titolare del fascicolo d’inchiesta aperto, - ai domiciliari.

I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Agrigento e quelli del commissariato di Canicattì, oltre alla maxi piantagione di marijuana con circa 4.200 piante, hanno trovato – stando sempre all’accusa formulata dagli investigatori – all’interno di un fabbricato rurale il giovane canicattinese che è risultato essere in possesso, pare la tenesse alla cintura, di una pistola semiautomatica di fabbricazione spagnola, calibro 7,65, completa di caricatore con sette cartucce.

Durante la perquisizione domiciliare e personale, i poliziotti avrebbero inoltre rinvenuto e sequestrato 2,9 chili di inflorescenze essiccate; 3,7 chili di fogliame essiccato e 700 grammi di arbusti privi di foglie. Poste sotto sequestro – stando sempre alle accuse formulate dai poliziotti della Squadra Mobile e da quelli del commissariato di Canicattì – anche 36 cartucce calibro 7,65 e un furgone munito di sponda idraulica, mezzo che è risultato essere posteggiato nei pressi dell’appezzamento di terreno e che i poliziotti hanno ritenuto che avrebbe potuto essere utilizzato per il trasporto della sostanza stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovata piantagione di marijuana del valore di circa 250 mila euro, arrestato 36enne

AgrigentoNotizie è in caricamento