rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Canicattì

Amministrazioni in digitale, arriva il sistema di pagamento "PagoPa"

"Miglioriamo i servizi per i cittadini", dice il sindaco Di Ventura

Dal 1 dicembre prossimo sarà attivo al Comune di Canicattì il sistema “PagoPa”, che consente pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori dei servizi di pubblica utilità.

I cittadini potranno utilizzare strumenti di pagamento quali carta di credito, addebito in conto e sistemi di pagamento alternativi, accettati dalla pubblica amministrazione, dalle banche, poste e altri istituti di pagamento (prestatori di servizi di pagamento – PSP) aderenti all’iniziativa. Per procedere al pagamento è necessario accreditarsi al portale dei pagamenti del Comune e selezionare i tributi da pagare. È inoltre possibile visualizzare i pagamenti effettuati e consultare la propria posizione debitoria. È inoltre possibile stampare l’avviso di pagamento e pagare successivamente, ma sempre entro la data di scadenza del dovuto.

"Grazie a questo sistema - dice il sindaco Ettore Di Ventura - verrà consentito progressivamente ai cittadini di effettuare on line, in modo semplice, veloce e sicuro i pagamenti a favore del Comune di Canicattì". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrazioni in digitale, arriva il sistema di pagamento "PagoPa"

AgrigentoNotizie è in caricamento