menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Amministrazioni in digitale, arriva il sistema di pagamento "PagoPa"

"Miglioriamo i servizi per i cittadini", dice il sindaco Di Ventura

Dal 1 dicembre prossimo sarà attivo al Comune di Canicattì il sistema “PagoPa”, che consente pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori dei servizi di pubblica utilità.

I cittadini potranno utilizzare strumenti di pagamento quali carta di credito, addebito in conto e sistemi di pagamento alternativi, accettati dalla pubblica amministrazione, dalle banche, poste e altri istituti di pagamento (prestatori di servizi di pagamento – PSP) aderenti all’iniziativa. Per procedere al pagamento è necessario accreditarsi al portale dei pagamenti del Comune e selezionare i tributi da pagare. È inoltre possibile visualizzare i pagamenti effettuati e consultare la propria posizione debitoria. È inoltre possibile stampare l’avviso di pagamento e pagare successivamente, ma sempre entro la data di scadenza del dovuto.

"Grazie a questo sistema - dice il sindaco Ettore Di Ventura - verrà consentito progressivamente ai cittadini di effettuare on line, in modo semplice, veloce e sicuro i pagamenti a favore del Comune di Canicattì". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento