rotate-mobile
Cronaca Canicattì

"Ha ucciso il futuro consuocero per bloccare il matrimonio del figlio", chiesto rinvio a giudizio di tabaccaio

Luigi Lalomia, 75 anni, è accusato dell'omicidio di Mario Vincenzo Lauricella, meccanico sessantenne, e del tentato omicidio della figlia di quest'ultimo: entrambi sarebbero stati presi a bastonate

Omicidio pluriaggravato, tentato omicidio e minaccia grave: la procura chiede il rinvio a giudizio nei confronti del tabaccaio Luigi Lalomia, 75 anni. Il commerciante è accusato di avere ucciso Mario Vincenzo Lauricella, meccanico sessantenne di Canicattì, preso a bastonate e investito con un furgone nell'ambito di un contrasto legato al futuro matrimonio dei loro figli.

Lalomia è accusato anche del tentato omicidio della futura nuora che sarebbe stata salvata proprio da un gesto eroico del padre che, vedendo l'auto piombargli contro, l'avrebbe spintonata via evitando che anche lei venisse schiacchiata contro un muro. 

L'anziano, assistito dal suo difensore, l'avvocato Calogero Meli, nell'interrogatorio, ha negato la ricostruzione in tutti i punti: la Cassazione, tuttavia, ha confermato l'arresto in maniera definitiva. L'udienza preliminare è in programma il 2 maggio davanti al gup Giuseppe Miceli.

L'agguato, la mattina del 30 maggio, si è consumato in via Libia, davanti a un magazzino di proprietà delle vittime. Lalomia sarebbe andato lì per prenderli a bastonate e, dopo averli picchiati, avrebbe deciso di schiacciarli con l'auto e ucciderli.

Il futuro consuocero di Lalomia e la figlia, in particolare, erano davanti a un magazzino all'ingresso dell'abitazione. Lì il tabaccaio sarebbe arrivato con un Doblò, si sarebbe fermato e avrebbe iniziato a picchiarli con un bastone, preso dal bagagliaio.

I due sarebbero riusciti a levargli il bastone dalle mani ma Lalomia, risalito sul Doblò, avrebbe innestato la marcia per schiacciarli contro il muro. Lauricella, dopo una lunga agonia, è morto il 16 luglio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha ucciso il futuro consuocero per bloccare il matrimonio del figlio", chiesto rinvio a giudizio di tabaccaio

AgrigentoNotizie è in caricamento