rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Canicattì

"Fa ubriacare l'amica 26enne del figlio, la denuda e la palpeggia": 60enne a giudizio

La donna, nei mesi scorsi, aveva confermato le accuse in aula, in occasione dell'incidente probatorio

L’amica del figlio resta sola in casa con lui e ne approfitta per farla bere, denundarla e palpeggiarla. Un sessantenne di Canicattì finisce a processo con l’accusa di violenza sessuale aggravata. A decidere il rinvio a giudizio di Michele Sammartino, questa mattina, è stato il gup Luisa Turco.

La donna, nei mesi scorsi, aveva confermato le accuse in aula, in occasione dell'incidente probatorio davanti al gip di Agrigento, Stefano Zammuto.

Sammartino, che ha nominato come difensore l'avvocato Diego Giarratana, ha sempre negato le accuse che gli vengono mosse. I fatti contestati risalgono al 16 giugno del 2018. Il figlio del sessantenne, che in quel periodo stava scontando una condanna in affidamento in prova ai servizi sociali, sarebbe andato nell’abitazione del padre con la ragazza per appartarsi e, probabilmente, consumare un rapporto sessuale. 

Il giovane, essendo sottoposto a delle restrizioni legate all’affidamento in prova, dovette andare via di corsa perché negli orari serali era obbligato a restare in casa e, se fosse incappato in una violazione, venendo scoperto, avrebbe rischiato di finire in carcere. La ragazza, quindi, secondo la ricostruzione dell’episodio, sarebbe rimasta col padre dell’amico che l’avrebbe fatta ubriacare con del vino.

A quel punto, "approfittando - è l'atto di accusa del pm Gloria Andreoli - della sua condizione di inferiorità fisica", l’avrebbe denudata e costretta a subire atti sessuali. In particolare le avrebbe tolto i pantaloni, la maglietta, il reggiseno e gli slip e l’avrebbe accarezzata sulle gambe, sul ginocchio e sulla coscia. I fatti, adesso, saranno vagliati in un dibattimento, davanti ai giudici della seconda sezione, presieduta da Wilma Angela Mazzara, a partire dal 20 gennaio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fa ubriacare l'amica 26enne del figlio, la denuda e la palpeggia": 60enne a giudizio

AgrigentoNotizie è in caricamento