rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Canicattì

Giro di cocaina a Canicattì, chiusa l'indagine: in 14 verso il processo

La Procura fa notificare l'avviso di conclusione delle indagini. L'inchiesta ha accertato anche degli episodi di riciclaggio

Un giro di cocaina, in alcuni casi proveniente dalla Calabria, che poi veniva smerciata soprattutto a Canicattì, e un giro di riciclaggio di auto. La Procura della Repubblica tira le somme di un'indagine, risalente al 2019 e svolta sul campo dai poliziotti del commissariato, e fa notificare l'avviso di fine inchiesta, atto che prelude alla richiesta di rinvio a giudizio.

Il provvedimento, firmato dal pubblico ministero Elenia Manno, è stato disposto nei confronti di Agatino Loreno Abate, 44 anni, di Catania; Giuseppe Adornato, 52 anni, di Taurianova (Reggio Calabria); Vincenzo Aquilino, 57 anni, di Campobello di Licata; Carmelo Cannavò, 65 anni, di Catania; Salvatore Chiarelli, 54 anni, di Canicattì; Angelo Cipollina, 23 anni, di Canicattì; Daniela Di Franco, 37 anni, di Canicattì; Rosario Domante, 29 anni, di Favara; Sonia Garraffo, 31 anni, di Canicattì; Eugenia Claudia Mnescu, 36 anni, originaria della Romania e residente a Sommatino; Christian Mantione, 22 anni, di Canicattì; Salvatore Mantione, 51 anni, di Canicattì; Vincenzo Mantione, 50 anni, di Canicattì e Giusi Puleri, 32 anni, di Canicattì.

Gli episodi di cessione di cocaina sarebbero avvenuti fra Canicattì, Licata e Campobello. Fra i fatti "satellite" contestati, ci sono tre ipotesi di riciclaggio legati ad una Fiat Panda.

Con l'avviso di conclusione delle indagini, i difensori (fra gli altri, gli avvocati Diego Giarratana, Salvatore Cusumano, Calogero Lo Giudice, Giovanni Avola e Rosa Salvago) potranno chiudere un interrogatorio dei propri assistiti, sollecitare altri atti di indagine o produrre delle memorie. Il passo successivo della Procura potrebbe essere la richiesta di rinvio a giudizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di cocaina a Canicattì, chiusa l'indagine: in 14 verso il processo

AgrigentoNotizie è in caricamento