rotate-mobile
Cronaca Canicattì

Droga, guida senza patente e multe ai bar: poliziotti setacciano il territorio

Nel dettaglio sono state impiegate  50 pattuglie con oltre 100 poliziotti. Sono stati in tutto 36 posti di controllo, 6 posti di blocco, 673 persone identificate

Massiccio controllo straordinario del territorio disposto dal questore di Agrigento, su tutto quanto il territorio di Canicattì. Segnalazioni, denunce ed anche perquisizioni. Gli agenti, dunque, hanno setacciato il territorio. Una persona è stata denunciata alla Procura della repubblica di Agrigento per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Inoltre, è stato anche segnalato un giovane, trovato in possesso di una piccola quantità di droga.

Durante il controllo del territorio le pattuglie del reparto prevenzione Crimine sono anche riusciti a fermare un'auto sospetta, condotta da un giovane trentenne di Canicattì, che aveva tentato di eludere il controllo di polizia. Gli agenti hanno avvertito un forte odore di sostanza stupefacente provenire dall'abitacolo della vettura.

Dopo un'attenta perquisizione, i poliziotti, hanno trovato delle droga nascosta. L'uomo aveva addosso quasi 21 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

La persona, già con precedenti di polizia ed in atto sottoposto a misura di prevenzione dell'avviso orale, è stato deferito all'autorità giudiziaria per illecita detenzione di sostanze stupefacenti.

Gli agenti, ieri sera, hanno fermato un giovane sospetto di Canicattì a bordo di auto con targa straniera. A seguito dei controlli il ragazzo è risultato sprovvisto di patente perchè mai conseguita. Gli agenti hanno elevato una sanzione di quasi 6mila euro con'autovettura sottoposta a ben due fermi amministrativi ed un sequestro. Il canicattinese guidava un veicolo estero non immatricolato in Italia. 

Il servizio di super controllo del territorio è stato svolto dal commissariato con l'ausilio di numerose pattuglie del reparto prevenzione Crimine di Palermo. Nel dettaglio sono state impiegate  50 pattuglie con oltre 100 poliziotti. Sono stati in tutto 36 posti di controllo, 6 posti di blocco, 673 persone identificate, 340 autovetture fermate e controllate, 44 contravvenzioni per violazioni al codice della strada (con diverse auto trovate sprovviste di copertura assicurativa), 6 veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo, 50 punti della patente decurtati, 22 controlli amministrativi. Gli agenti anno elevato una sanzione di 1032 euro comminata al titolare di un locale pubblico poiché non presente al momento del controllo e che permetteva la gestione a persona non autorizzata con licenza. Sono stati  47 controlli a persone sottoposte a misure di sicurezza o alternative alla detenzione, 13 persone sottoposte a perquisizione, alcune con esito positivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, guida senza patente e multe ai bar: poliziotti setacciano il territorio

AgrigentoNotizie è in caricamento