rotate-mobile
Cronaca Canicattì

Coronavirus e famiglie in difficoltà, la Giunta delibera: arrivano i voucher alimentari

Di Ventura: "Oggi più che mai non possiamo lasciare soli coloro a cui mancano anche i beni di prima necessità. E’ una emergenza sociale che va affrontata con amore e solidarietà e sono certo che la nostra Comunità saprà rispondere, così come già sta facendo, in modo ammirevole. Uniti ce la faremo”

Il sindaco Ettore Di Ventura informa che oggi, nella seduta di giunta municipale in teleconferenza, è stata approvata la delibera che prevede nuove misure a sostegno delle famiglie prive di ogni tipo di reddito e/o fonte di sostentamento.

Pertanto sono stati assegnati al responsabile C.O.C (Centro Operativo Comunale) “Emergenza Sanitaria, 17.000 €. per voucher alimentari da destinare a quei cittadini che versano in gravi situazione economiche e che sono state ulteriormente aggravate da questa epidemia. 
Nell’atto è prevista pure l’attivazione delle procedure per l'apertura di un conto corrente bancario o postale con causale “Fondo di solidarietà COVID-19 Comune di Canicattì”. 

“Oggi più che mai non possiamo lasciare soli coloro a cui mancano anche i beni di prima necessità. E’ una emergenza sociale che va affrontata con amore e solidarietà e sono certo che la nostra Comunità saprà rispondere, così come già sta facendo, in modo ammirevole. Uniti ce la faremo.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus e famiglie in difficoltà, la Giunta delibera: arrivano i voucher alimentari

AgrigentoNotizie è in caricamento