rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Animali

Cane lanciato dal balcone e ucciso, animalisti denunciano il presunto autore del gesto

Lo annuncia Piera Rosati, presidente Lndc Animal Protection: “Non è obbligatorio avere un animale in casa. Se non si è in grado di gestirlo o convivere in maniera corretta con lui è meglio evitare di prenderlo con sé"

Avrebbe lanciato - uccidendolo - il proprio cane dal balcone di casa. Adesso il presunto autore, un 79enne agrigentino è stato denunciato da un'associazione animalista che chiede appunto giustizia per l'amico a quattro zampe.

Ad annunciarlo con una nota è Piera Rosati, presidente della Lndc Animal Protection. L'uomo, va precisato, aveva già subito una denuncia dopo l'intervento dei carabinieri, ma l'associazione ha sporto a sua volta denuncia "per questo gravissimo episodio di violenza con l’obiettivo di ottenere giustizia per il povero cane".

“Quello che è successo è molto grave e ancora una volta bisogna tornare a parlare del concetto di adozione responsabile e consapevole - continua Rosati –. Capita troppo spesso che le persone che hanno un animale in casa si dimostrino incapaci di convivere in maniera corretta con lui e non sappiano prendersene cura".

Secondo l'inchiesta condotta dai militari di Agrigento, il 79enne avrebbe lanciato il cucciolo dopo che lo stesso aveva fatto i propri bisogni al balcone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane lanciato dal balcone e ucciso, animalisti denunciano il presunto autore del gesto

AgrigentoNotizie è in caricamento