rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

Cane bruciato vivo, il sindaco Castellino: "Gesto che mortifica la comunità"

Il piccolo animale è stato soccorso dall'assessore comunale, D'Orsi. Il cucciolo è stato accompagnato nella più vicina clinica veterinaria, ma non ce l'ha fatta

Un cucciolo di cane è stato bruciato. E’ quanto accaduto e poi denunciato a Palma di Montechiaro. Pesanti le ustioni subite dal piccolo cane, che è stato soccorso dall’assessore D’Orsi, per poi essere trasferito nella più vicina clinica veterinaria. A provare a fare tutto il possibile sono state Leila Li Causi e Perla Ietro. 

Il cane, è morto nella tarda serata di ieri. Il piccolo animale, però, versava in condizioni disperate. A condannare il vile gesto, è stato il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino: "Questi terribili e vili gesti mortificano e fanno vergognare l'intera comunità". Il sindaco ha già dato mandato alla polizia municipale di attivare tutte le procedure necessarie per l'individuare i responsabili.

"La società, gli educatori e le famiglie, tutti noi dobbiamo interrogarci sullo stato di avvilente decadimento dei più elementari principi di civiltà e di rispetto della vita. Non vi può essere pietà per chi decide in maniera folle di seviziare e torturare fino alla morte un essere innocente ed indifeso che chiedeva solo una carezza. Per rispetto della sofferenza di questo piccolo amico e per sdegno profondo nei confronti di questi criminali abbiamo deciso di non pubblicare le immagini. Il Comune di Palma di Montechiaro comunica che una volta individuati i responsabili si costituirà parte civile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane bruciato vivo, il sindaco Castellino: "Gesto che mortifica la comunità"

AgrigentoNotizie è in caricamento