Lo hanno investito e poi abbandonato per strada: viene salvato dai volontari
Il cucciolone è stato trovato in agonia in un rifornimento di benzina, qualcuno, pare, lo stava anche schiacciando mentre faceva carburante
Investito da un'automobile di passaggio che l'ha lasciato ad agonizzare sull'asfalto. Si riesce a trascinare fino ad un distributore di benzina probabilmente per cercare ombra o soccorso e rischia ancora una volta di essere investito.
E' questa l'atroce storia di un randagio che è stato però fortunatamente soccorso dai volontari del "Rifugio Hope".
"Sono stati dei ragazzi a chiamarci per soccorrere questo cucciolone - spiegano sui social - Questo cucciolone è riuscito a trascinarsi fino alla pompa di benzina, forse pensava di ricevere aiuto ma come hanno raccontato i ragazzi che ci hanno chiamato per soccorrerlo c è stato addirittura chi gli è quasi risalito addosso pur di fare benzina. L’indifferenza e crudeltà di cui è capace certa gente ci lascia sempre schifati. Per fortuna tra tanti mostri ci sono anche anime buone dal cuore grande".
Il cane è stato tratto in slvo e sottoposto alle cure del caso e oggi, dicono sempre dall'associazione animalista, le sue condizioni starebbero migliorando.
Ad invocare un intervento delle autorità è l'ex assessore al Randagismo al Comune di Agrigento, Roberta Lala. "Siete così indifferenti alla sofferenza di un cane da non vedere che è stato investito e a poco ci passate sopra con la macchina? Chiamarvi mostri sarebbe poco, siete degli esseri indegni, non posso chiamarvi esseri umani perché di umano avete solo l’involucro - scrive -. Sinceramente non so se ci siano telecamere funzionanti, in quel caso, una bella denuncia per mancato soccorso sarebbe il minimo".