Martedì, 23 Luglio 2024
Il provvedimento / Campobello di Licata

Campobello: Teresa Burgio nuovo commissario straordinario del Comune

L'assessore regionale per le autonomie locali, Andrea Barbaro Messina, ha firmato il decreto dopo la decisione della giustizia amministrativa di annullare le elezioni

Teresa Burgio è il nuovo commissario straordinario del Comune di Campobello di Licata. Il decreto di nomina è stato firmato dall'assessore regionale per le autonomie locali, Andrea Barbaro Messina, che ha preso atto della decadenza del sindaco Antonio Pitruzzella in seguito al ricorso del candidato rivale Michele Termini. La decisione dei giudici amministrativi è stata presa per alcune irregolarità legate alla stampa delle schede elettorali. 

Il Cga annulla il voto: Campobello resta senza sindaco

Si tratta dell’avvocato Teresa Burgio, segretario comunale attualmente in servizio a Naro. Burgio, 39 anni, sposata e madre di due figli, ha un curriculum ricco di esperienze professionali svolte in varie parti d’Italia.

"Schede irregolari": ecco perchè sono state annullate le elezioni

Sarà lei a gestire la fase amministrativa di transizione sino alla prossima primavera, quando si svolgeranno le elezioni comunali (Campobello non rientra nella tornata elettorale del 22 e 23 ottobre, essendo già stati convocati i comizi elettorali con decreto dello scorso 21 agosto).

"Abbiamo provveduto alla nomina del commissario straordinario con tempestività – ha dichiarato l’assessore Messina – in modo da garantire la regolarità e la continuità amministrativa a Campobello di Licata. Teresa Burgio è una professionista competente che saprà assicurare la gestione del Comune durante questo anno, assumendo in pieno i poteri di sindaco, giunta e consiglio".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campobello: Teresa Burgio nuovo commissario straordinario del Comune
AgrigentoNotizie è in caricamento