rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Rispetto dell'ambiente / Campobello di Licata

"Irregolarità nello stoccaggio dei rifiuti", denunciato imprenditore e sequestrata l'area

I militari dell’Arma della stazione di Campobello di Licata hanno effettuato un controllo mirato, assieme al personale dell’Arpa, nell’impianto di autodemolizione

“Gestione irregolare di rifiuti”. E’ di questa ipotesi di reato che dovrà rispondere un imprenditore, residente a Campobello di Licata, che è stato deferito alla Procura di Agrigento dai carabinieri. Disposto anche il sequestro dell’intera area su cui sorge il suo impianto di autodemolizione.

I militari dell’Arma della stazione di Campobello di Licata hanno effettuato un controllo mirato, assieme al personale dell’Arpa, nell’impianto di autodemolizione e hanno riscontrato “plurime irregolarità nelle modalità di stoccaggio dei rifiuti non pericolosi” – è stato ricostruito - . E’ stata, naturalmente, subito, informata l’autorità giudiziaria e il sostituto procuratore di turno ha aperto un fascicolo, iscrivendo l’imprenditore trentacinquenne nel registro degli indagati. E’ scattato anche, appunto, il sequestro dell’intera area che è stata affidata in custodia allo stesso proprietario. Non è escluso, anzi sembrerebbe essere assai probabile, che verrà imposta la bonifica – e dunque il corretto stoccaggio e smaltimento dei rifiuti non pericolosi – dell’area. Controlli di questo genere, per garantire il rispetto delle regole e la tutela ambientale, vengono sistematicamente realizzati dai carabinieri un po’ in tutta la provincia. Quando vengono riscontrate le irregolarità naturalmente scattato i sequestri e le segnalazioni alla Procura della Repubblica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Irregolarità nello stoccaggio dei rifiuti", denunciato imprenditore e sequestrata l'area

AgrigentoNotizie è in caricamento