rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Campobello di Licata

Il Covid fa altre 2 vittime, decessi a Caltabellotta e a Campobello: ecco tutti i nuovi positivi

Nuovi contagi si sono registrati ad Aragona che è tornata a quota 30 infettati, a Palma di Montechiaro che ne ha 50, a Casteltermini che arriva a 19 e a Menfi che si ferma a 14

ll Covid fa altre due vittime. Si tratta di un 95enne di Campobello e di una donna di Caltabellotta.

Muore donna di Caltabellotta

L’Asp di Agrigento ha notificato un altro caso positivo di Covid-19. Caltabellotta è arrivata a 14 casi accertati. Ma oggi, a Caltabellotta, si è registrato il decesso di una donna che da alcuni giorni era ricoverata al reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Sciacca.

Campobello piange concittadino

A dare notizia del decesso è il sindaco del paese, Giovanni Picone. "Una brutta notizia che ci rattrista e ci deve far riflettere. Sono vicino ai familiari in questo momento di dolore. È straziante non poter essere vicino al proprio congiunto e non poter partecipare alle esequie". L'anziano era andato in ospedale per problemi cardiaci. Picone aggiunge: "Che nessuno osi dire o pensare che era anziano o altro. Dinanzi alla morte e al distacco da un proprio congiunto non c'è età. Parliamo di vite umane che hanno dato tanto nella vita ai loro familiari, insegnamenti, valori, affetto e tanto altro".

+4 a Palma di Montechiaro

"Altri 4 nuovi positivi. Usciamo di casa solo se strettamente necessario" - ha detto il sindaco Stefano Castellino - . A Palma di Montechiaro i contagiati sono complessivamente 50.

Ravanusa, calano i casi

I contagi sono passati da 25 a 15 a Ravanusa. A fare il bilancio, con un video pubblicato su facebook, è il sindaco Carmelo D'Angelo. "Da domani - annuncia - sarà istituita una zona rossa alla villa comunale e nelle strade adiacenti la scuola di via Rinascita. Chi verrà trovato là, rischia una pesante sanzione". Per il resto non sono necessarie altre chiusure.

Casteltermini, altri 4 contagiati

Ci sono altri quattro contagiati, invece, a Casteltermini che portano a 19 il numero complessivo dei positivi. A comunicarlo è il sindaco Gioacchino Nicastro.

+4 ad Aragona che torna a 30 

"Quattro nuovi casi positivi al Covid-19. Purtroppo il dato rimane parziale, poiché ho ricevuto chiamate da concittadini risultati positivi ai tamponi effettuati in laboratori privati - ha detto il sindaco Peppe Pendolino - . La situazione sta diventando delicata sul nostro territorio. Oggi i dati ci indicano che il 60/70% dei contagi ormai avviene in famiglia".

Situazione stabile a Camastra

I contagiati, a Camastra, restano 27. "Due persone già positive al Covid-19, terminato il periodo di isolamento risultano al secondo tampone di verifica dell'Asp ancora positivi - ha reso noto il sindaco Dario Gaglio - .Inoltre siamo in attesa di esito del secondo tampone di  altri 4 soggetti già positivi al Covid-19".

Menfi è a 14 casi 

Si sono registrati due nuovi casi di Covid a Menfi che è arrivata ad un totale di 14 positivi. 

(Aggiornato alle ore 20,50)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid fa altre 2 vittime, decessi a Caltabellotta e a Campobello: ecco tutti i nuovi positivi

AgrigentoNotizie è in caricamento