rotate-mobile
Cronaca Favara

Campionati internazionali culinari, il favarese Massimiliano Ballarò in giuria

La kermesse gastronomica richiama ogni anno più di 450 chef e lady chef provenienti da tanti paesi con varie categorie di cucina. Il giovane assieme ad altri giudici del team della nazionale italiana cuochi hanno coordinato il quarto grand cooking contest il concorso di maestria giovanile under 25

Un giovane chef favarese diventa parte integrante della giuria internazione della cucina italiana. Si tratta del promettente ventinovenne Massimiliano Ballarò che in questi giorni lo si è visto protagonista, perchè inserito nella giuria internazionale di cucina italiana della federazione italiana cuochi per i campionati internazionali culinari svolti in toscana a Massa Carrara dal 3 al 7 marzo 2013.

La kermesse gastronomica richiama ogni anno più di 450 chef e lady chef provenienti da tanti paesi con varie categorie di cucina. Massimiliano Ballarò assieme ad altri giudici del team della nazionale italiana cuochi hanno coordinato il quarto grand cooking contest il concorso di maestria giovanile under 25.

Massimiliano ha giudicato piatti valutando gusto, estetica, tecnica e armonia dei sapori e dei colori, un impresa non facile che richiede dedizione e attenzione.
 
Il giovane chef ricordiamo che ha fatto un percorso di carriera lavorando in tanti paesi europei e in ristoranti di alto livello a fianco di grandi maestri del gusto confrontandosi e approfondendo gli studi della trasformazione della materia prima in arte, ed educare con maestria i palati più esigenti e raffinati. 
 
"Ringrazio di vero cuore tutti i giudici che anno avuto fiducia in me per il compimento del del lavoro svolto - spiega Massimiliano Ballarò,  il segreto di un percorso di successo è organizzarsi bene e imparare a vincere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati internazionali culinari, il favarese Massimiliano Ballarò in giuria

AgrigentoNotizie è in caricamento