rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Campagna irrigua 2018, fissata riunione a Ribera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Giorno 18 gennaio alle 11, presso la Sala dei Sindaci del Palazzo di città, è stata convocata una riunione per discutere e trovare le dovute soluzioni alla seria problematica della campagna irrigua 2018. Alla riunione, convocata dal sindaco Carmelo Pace e dall’assessore al ramo Domenico Aquè, sono stati invitati il commissario e il direttore generale del Consorzio di Bonifica 3 AG e le organizzazioni sindacali Cia, Coldiretti, Upa, Csa e Confagricoltura.

“L’assenza di piogge non favorisce l’afflusso negli invasi – afferma il Sindaco Carmelo Pace - decine di aziende locali sono a rischio. Non dimentichiamo che questo territorio è comunque scarsamente piovoso, non ci si può limitare ad attendere i fenomeni meteorologici. L’agricoltura per il nostro territorio è l’attività cardinale con il nostro prodotto principe quale l’arancia di Ribera che, in queste condizioni, rischia di non essere molto produttiva”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna irrigua 2018, fissata riunione a Ribera

AgrigentoNotizie è in caricamento