Fanno irruzione in banca e si fanno consegnare i soldi in cassa: in 4 arraffano 35 mila euro
La banda è riuscita a scappare a bordo di un'autovettura, una Lancia Y, che viene cercata in ambito provinciale. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri
Quattro malviventi, due dei quali travisati, hanno messo a segno una rapina al Credito cooperativo San Biagio di largo Dei Pini a Cammarata. Apparentemente non armati, i delinquenti hanno fatto irruzione all'interno dell'istituto di credito e hanno iniziato a minacciare gli impiegati che, in quell'istante, si trovavano agli sportelli.
Complessivamente sono stati arraffati - ma il conteggio è ancora in corso - ben 35 mila euro.
La banda - stando a quanto emerge in questi concitati minuti - è riuscita a scappare a bordo di un'autovettura, una Lancia Y, che viene cercata, da carabinieri e polizia, a livello provinciale.
Scattato l'allarme, al Credito cooperativo San Biagio di Cammarata si sono precipitati i carabinieri della locale compagnia. I militari dell'Arma hanno sommariamente ricostruito quanto era accaduto e hanno avviato le ricerche sia nel territorio montano, sia dirigendosi verso la statale Agrigento-Palermo. Nei prossimi minuti verranno, naturalmente, anche acquisiti i filmati degli impianti di videosorveglianza che potrebbero consentire l'identificazione dei due che hanno agito a volto scoperto.