rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cammarata

Fiocchi di neve a Cammarata, il Libero consorzio: "Ecco dove le catene sono d'obbligo"

Una forte perturbazione, con un ulteriore brusco abbassamento delle temperature, è in arrivo su tutto l'Agrigentino

A Cammarata, nella parte che si avvia verso il monte, ha già iniziato a fioccare. E qualcuno ha già immortalato la scena con piccole riprese video fatte con il cellulare. Il freddo glaciale delle ultime ore dovrebbe essere, però, soltanto l'inizio. Una forte perturbazione, con un ulteriore brusco abbassamento delle temperature, è in arrivo su tutto l'Agrigentino.

Nella zona montana, appunto, si attendono temperature al di sotto dello zero e neve. Il che rischia di mettere a rischio la percorribilità di alcune strade provinciali interne del Centro-Nord ed Ovest.    

A raccomandare massima prudenza è stato il settore Infrastrutture Stradali del Libero consorzio comunale. Dal 15 novembre al 15 aprile, - hanno ricordato - è obbligatorio tenere le catene da neve a bordo degli autoveicoli, e in particolare sulle seguenti strade provinciali: 36 bivio Verdura-S.Anna e 37 Sciacca-Caltabellotta; sulla provinciale 24A – tratto stazione Cammarata–Cammarata, sulla 24 B – tratto Cammarata – S. Stefano di Quisquina; sulla 25 -  Soria – Mussomeli e sulla 26 C Stefano Quisquina – confine Palermo. Ma anche sulla 26 D – Borgo Pasquale – Valledolmo; sulla 31 – ex consortile Cammarata verso Casteltermini; sulla ex consortile Soria Casalicchio; ed anche sulla ex Consortile Salina – Menta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiocchi di neve a Cammarata, il Libero consorzio: "Ecco dove le catene sono d'obbligo"

AgrigentoNotizie è in caricamento