rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cronaca Cammarata

Freddo polare e neve: accumuli si registrano sui monti Gemini, Cammarata e Santo Stefano Quisquina

A Serra Gargiuffè è in corso una vera e propria tempesta: vento forte e neve stanno spazzando l'intera area. Tutto come da previsioni, però, almeno questa volta

Gli accumuli si registrano a partire da 1100 metri. Monte Gemini e Monte Cammarata sono, infatti, già tutti imbiancati. Neve anche a Santo Stefano Quisquina, così come risultano essere imbiancati i bordi della carreggiata e le campagne lungo la statale 118 e Serra Gargiuffé in territorio di Cammarata.

Meteo: temporali, forte vento e mareggiate: è allerta gialla, ecco le previsioni per il ponte dell'Immacolata

Tutto come da previsioni, almeno questa volta. Gli occhi degli abitanti di Cammarata, San Giovanni Gemini, Santo Stefano Quisquina continuano a fissare il cielo e ad immortalare lo spettacolo con foto e video. A Serra Gargiuffè è in corso una vera e propria tempesta: vento forte e neve stanno spazzando l'intera area. 

Al momento, non si registrano disagi, né disservizi. Sul resto della provincia si registrano invece forti piogge, nell'entroterra sono - di nuovo - in corso temporali, mentre il forte vento sta creando nuovi rischi lungo il litorale Agrigentino. 

Quanto sta avvenendo in questi minuti, appare essere come una sorta di prova generale rispetto a quanto accadrà per il ponte dell'Immacolata. E' previsto infatti rinforzo del vortice polare. Le temperature saranno comunque in linea con le medie del periodo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo polare e neve: accumuli si registrano sui monti Gemini, Cammarata e Santo Stefano Quisquina

AgrigentoNotizie è in caricamento