rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cammarata

Freddo polare e neve: accumuli si registrano sui monti Gemini, Cammarata e Santo Stefano Quisquina

A Serra Gargiuffè è in corso una vera e propria tempesta: vento forte e neve stanno spazzando l'intera area. Tutto come da previsioni, però, almeno questa volta

Gli accumuli si registrano a partire da 1100 metri. Monte Gemini e Monte Cammarata sono, infatti, già tutti imbiancati. Neve anche a Santo Stefano Quisquina, così come risultano essere imbiancati i bordi della carreggiata e le campagne lungo la statale 118 e Serra Gargiuffé in territorio di Cammarata.

Meteo: temporali, forte vento e mareggiate: è allerta gialla, ecco le previsioni per il ponte dell'Immacolata

Tutto come da previsioni, almeno questa volta. Gli occhi degli abitanti di Cammarata, San Giovanni Gemini, Santo Stefano Quisquina continuano a fissare il cielo e ad immortalare lo spettacolo con foto e video. A Serra Gargiuffè è in corso una vera e propria tempesta: vento forte e neve stanno spazzando l'intera area. 

Al momento, non si registrano disagi, né disservizi. Sul resto della provincia si registrano invece forti piogge, nell'entroterra sono - di nuovo - in corso temporali, mentre il forte vento sta creando nuovi rischi lungo il litorale Agrigentino. 

Quanto sta avvenendo in questi minuti, appare essere come una sorta di prova generale rispetto a quanto accadrà per il ponte dell'Immacolata. E' previsto infatti rinforzo del vortice polare. Le temperature saranno comunque in linea con le medie del periodo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo polare e neve: accumuli si registrano sui monti Gemini, Cammarata e Santo Stefano Quisquina

AgrigentoNotizie è in caricamento