rotate-mobile
Cronaca Cammarata

Raccolta differenziata, premiata Cammarata: è tra i comuni più virtuosi

A ritirare l'attestato di riconoscimento il vicesindaco Giuseppe Bastillo

Una vera e propria cerimonia per celebrare i Comuni più virtuosi in ottica della raccolta differenziata.  Tra questi, anche il Comune di Cammarata che ha superato di molto la soglia minima  prevista dalla legge, raggiungendo addirittura nel mese di mazo 2018  l'80 per cento. 

A ritirare l'attestato di riconoscimento il vicesindaco Giuseppe Bastillo, che, come  ribadito in altre occasioni, questo risultato è stato raggiunto per la grande sensibilità e senso civico di tutta la comunità cammaratese.

"Con questo premio - dice Bastillo - giunto alla seconda edizione, la Regione vuole riconosce la buona amministrazione dei sindaci, dei funzionari e delle aziende che  gestiscono i rifiuti: trentasette sono i Comuni che hanno superato la soglia del 65% di raccolta minima prevista per legge (nel 2016 erano ventitré), settantuno quelli che si attestano tra il 50 per cento e il 65 per cento (nel 2016 erano cinquantuno). Altre amministrazioni  hanno ricevuto una menzione speciale per il raggiungimento di  alte performance dovute all'avvio della raccolta 'porta a porta'. Il simbolico riconoscimento della Regione – sottolinea il Sindaco dott. Vincenzo Giambrone - avrà anche dei  riscontri concreti nelle tasche dei cittadini di Cammarata, poiche nel 2018 la relativa tassa sui rifiuti sarà abbassata del 30 per cento , che per ogni famiglia equivarrà dai 50 ai 70 euro circa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, premiata Cammarata: è tra i comuni più virtuosi

AgrigentoNotizie è in caricamento