rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campobello di Licata

La caserma dei vigili urbani sarà intitolata a Nicolò Savarino

Campobello di Licata ricorda il vigile urbano che il 12 gennaio 2012 fu tragicamente investito e ucciso a Milano da un'automobile mentre era in servizio

Campobello di Licata ricorda il vigile urbano Nicolò Savarino, che il 12 gennaio 2012 fu tragicamente investito e ucciso a Milano da un'automobile mentre era in servizio. Il 30 aprile alle 18 si celebrerà la memoria del giovane campobellese a cui sarà intitolata la caserma dei vigili urbani. La celebrazione rientra nella manifestazione "Il dovere della memoria", organizzata dall'amministrazione comunale.

A seguire presso la Sala “Virgilio” del Centro Polivalente, il giornalista e scrittore Attilio Bolzoni presenterà il suo ultimo libro dal titolo “La mafia dopo le stragi” edito dalla casa editrice Melampo. Con l’autore ci saranno Sergio Intorre, esperto del Comune per la cultura e il sindaco Giovanni Picone.

Subito dopo Olindo Terrana, direttore del Gal Sicilia Centro Meridionale ricorderà Pio La Torre nel 36esimo anniversario della morte. Infine alle 20,30 nell’Auditorium "Carmelo Graci" il gruppo Zabara proporrà lo spettacolo “Io vedo, io sento … e parlo. Mafia da Sud a Nord” con Tano Avanzato, Erminia Terranova, Giovanni Avanzato, Francesco De Naro, Salvatore Paci e la partecipazione di Giuliano Turone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La caserma dei vigili urbani sarà intitolata a Nicolò Savarino

AgrigentoNotizie è in caricamento