rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Cambio al vertice alla Capitaneria di porto, via Fusco ecco Serafino

La cerimonia di consegne tra titolari del compartimento marittimo di Porto Empedocle si terrà venerdì 11 settembre alle 11

Il capitano di Fregata, Gennaro Fusco lascia il comando della Capitaneria di porto di Porto Empedocle. Al suo posto, il capitano di Fregata Fabio Serafino che proviene dal compartimento Marittimo di Vibo Valentia. La cerimonia di consegne tra ritolari del compartimento marittimo di Porto Empedocle si terrà venerdì 11 settembre alle 11 nel presso il piazzale interno della sede principale della Capitaneria di porto. 

Presenzierà la cerimonia il direttore marittimo della Sicilia occidentale contrammiraglio Roberto Isidori, alla sola presenza dei vertici istituzionali della provincia e di un numero ristretto di rappresentanza militare, in ossequio alle vigenti disposizioni in materia di contenimento della diffusione del virus Covid-19.

"In questi giorni - fanno sapere dalla Capitaneria - i due ufficiali superiori hanno reso visita al cardinale Francesco Montenegro, al prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa, ai sindaci delle città di Agrigento e Porto Empedocle, al procuratore Capo della Repubblica di Agrigento Luigi Patronaggio, e alle altre massime cariche istituzionali della provincia agrigentina. Durante gli incontri è stato espresso apprezzamento per il lavoro svolto dall’equipaggio della Capitaneria di porto alla guida del comandante Fusco in tutte le linee di attività tipiche della guardia Costiera, salvaguardia della vita umana in mare, tutela dell’ambiente marino e costiero, controllo della filiera dei prodotti ittici, attività ispettive in materia di sicurezza della navigazione, contrasto all’immigrazione irregolare via mare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice alla Capitaneria di porto, via Fusco ecco Serafino

AgrigentoNotizie è in caricamento