rotate-mobile
Cronaca Camastra

Camastra punta alla "zona gialla", ancora troppi contagi in provincia: boom di guariti a Palma

Il piccolo comune dell'Agrigentino da domani proverà a tornare in una semi-normalità. Riaprono anche le attività commerciali

Se Camastra intravede un barlume di speranza, Licata rimpiomba nella paura. Il comune del sindaco Galanti conta, rispetto a ieri, + 5 contagiati. Un dato importante. Secondo quanto fatto sapere dalla Polizia municipale licatese gli attuali positivi sono 60.

Camastra, a piccoli passi, spera nella normalità. Dopo la zona rossa, come annunciato dal sindaco Dari Gaglio, il piccolo comune dell'Agrigentino domani tornerà nella "zona gialla". Non manca, però, la preoccupazione perchè soltanto oggi sono state quattro le persone positive al Covid 19.

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 49 nuovi positivi, un ricoverato, 127 guariti e un morto

"Tre di loro - dice Gaglio -  3 dei quali erano in quarantena fiduciaria e 1 appartiene ad un focolaio già esistente. Inoltre, una persona in quarantena fiduciaria ha terminato il periodo di isolamento  erisulta negativa. Manteniamo il distanziamento, indossiamo le mascherine, rispettiamo tutti i divieti e le raccomandazioni previste dal presidente della regione e dal sindaco".

Ribera

+8. E' questo il dato di Ribera. Ad annunciarlo è il sindaco di Ribera, Carmelo Pace. "Nella nostra città ci sono 9 guarigioni. Ad oggi, pertanto, nella città di Ribera si registrano complessivamente, al netto dei guariti e dei decessi, 51 casi di soggetti positivi al Covid –19. Tutti i soggetti interessati si trovano in isolamento fiduciario presso il proprio domicilio. Le autorità competenti stanno applicando i dovuti protocolli sugli eventuali contatti con altri individui avuti dai soggetti contagiati al fine di limitare il contagio tra la popolazione. Alla luce di questi ultimi nuovi casi, si richiama la cittadinanza ad un maggiore senso di responsabilità e si ribadisce quindi di evitare gli assembramenti nei pressi di scuole, uffici postali, banche e altri uffici. Si invitano, - dice Pace - pertanto i gestori di attività commerciali a vigilare su eventuali assembramenti all’interno e all’esterno dei propri locali, nonchè gli organi di polizia ad effettuare i dovuti controlli finalizzati al rispetto delle misure di prevenzione dal contagio del virus. Si ricorda di indossare sempre la mascherina su naso e bocca, igienizzare spesso le mani ed evitare il contatto fisico".

Aragona, ancora contagi

"Oggi - dice il sindaco registriamo ufficialmente 4 nuovi soggetti positivi e 1 soggetto guarito. I dati sono parziali, poiché come ben saprete diversi tamponi rapidi effettuati nel pomeriggio ieri sulla popolazione scolastica hanno dato esito positivo e siamo quindi in attesa di convalida della positività".

Scuole chiusi e ancora contagi a Palma

+3- E' questo il nuovo report dei contagi a Palma di Montechiaro. La città del Gattopardo, però, conta anche 16 guariti al Covid. Il sidaco, con propria ordinanza, ha prolungato la chiusura delle scuole fino al 22 dicembre la didattica a distanza.

(Aggiornato 22:30)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camastra punta alla "zona gialla", ancora troppi contagi in provincia: boom di guariti a Palma

AgrigentoNotizie è in caricamento