rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Camastra

"Rapina aggravata ed omicidio volontario", mandato d'arresto europeo per 34enne: bloccato

Il giovane è stato rintracciato, dai carabinieri, per le strade di Camastra che hanno eseguito il provvedimento dell'autorità giudiziaria tedesca

Rapina aggravata in concorso ai danni di un’anziana ed omicidio volontario. E’ per questi reati, commessi in Germania lo scorso mese di novembre, che a carico del trentaquattrenne A. D. A., è stato firmato un mandato d’arresto europeo in ambito Schengen delle autorità tedesche. Mandato che è stato eseguito nei giorni scorsi dai carabinieri di Camastra. I militari dell’Arma della stazione cittadina non appena si sono visti notificare il provvedimento tedesco hanno verificato se il trentaquattrenne fosse o meno in paese dove risultava essere domiciliato in passato.

Non è chiaro – non è stato reso noto almeno – se sia stata fatta subito una verifica all’indirizzo del domicilio, ma è per le strade di Camastra che è stato, poco dopo, rintracciato. E’ stato dunque subito eseguito il mandato europeo e, dopo le formalità di rito svoltesi in caserma, il trentaquattrenne è stato trasferito in carcere dove dovrà restare a disposizione dell’autorità giudiziaria tedesca che lo accusa di rapina aggravata in concorso in danni di un’anziana e di omicidio volontario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rapina aggravata ed omicidio volontario", mandato d'arresto europeo per 34enne: bloccato

AgrigentoNotizie è in caricamento