rotate-mobile
I danni / Caltabellotta

Maltempo: si stacca il medaglione frontale della chiesa di San Pellegrino

Nei giorni scorsi, un masso staccatosi dalla montagna è arrivato quasi fino alla provinciale Sciacca-Caltabellotta ed ha danneggiato un abbeveratoio

Prima il masso che s'è staccato dalla montagna ed è arrivato fino alla provinciale Sciacca-Caltabellotta, poi il medaglione frontale della chiesa di San Pellegrino che si è staccato. Il maltempo degli ultimi giorni ha provocato danni importanti a Caltabellotta.

Il medaglione è stato recuperato. E questo grazie al fatto che il Comune ha preso contatti con l'ufficio diocesano ai Beni culturali di Agrigento. "Incontrerò nei prossimi giorni padre Pontillo, il direttore dell'ufficio, - ha spiegato il sindaco di Caltabellotta Lillo Cattano - .  Presto potranno essere effettuati gli interventi necessari per fare in modo che il frontale che si è staccato possa essere ricollocato".

Il masso che si era invece staccato dalla montagna, nei giorni scorsi, era finito nei pressi della strada provinciale di contrada Pioppo. E' stato danneggiato l’abbeveratoio. In quel caso, il sindaco ha avvisato la Protezione civile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: si stacca il medaglione frontale della chiesa di San Pellegrino

AgrigentoNotizie è in caricamento