rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Favara

Giovane favarese diventa cuoco professionista alla scuola di Gualtiero Marchesi

Si tratta di Calogero Vassallo, 24 anni, che ha raggiunto l'ambito diploma insieme ad altri 77 giovani provenienti da tutta Italia

Un giovane favarese si è diplomato cuoco professionista alla scuola internazionale di cucina "Alma", fondata da Gualtiero Marchesi. Si tratta di Calogero Vassallo, 24 anni, che ha raggiunto l'ambito diploma insieme ad altri 77 giovani provenienti da tutta Italia.

I candidati, rientrati dall’esperienza di stage, durata cinque mesi, si sono sottoposti all’esame di una giuria di commissione composta da grandi interpreti della cucina d’autore come, tra gli altri, gli chef stellati Alessandro Breda, Herbert Hintner, Antonia Klugmann, Marc Lanteri, Nicola Portinari e Giuseppe Tinari. 

Per i neo-diplomati si aprono ora le porte del mondo del lavoro. Con prospettive che sono rosee: infatti, secondo uno studio di InfoJobs, pubblicato il 30 novembre scorso, per quanto riguarda il periodo invernale la professione di cuoco è sul podio tra quelle più richieste. Su un totale di 5.000 posizioni aperte analizzate, i cuochi rappresentano una quota del 15%, preceduti, al secondo posto, da bartender e personale di sala (23%).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane favarese diventa cuoco professionista alla scuola di Gualtiero Marchesi

AgrigentoNotizie è in caricamento