rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Arrivati i rinforzi: in provincia 138 carabinieri in più, l'annuncio durante la presentazione del calendario storico

Con i recenti arrivi, per garantire il presidio del territorio, sono circa mille i militari in servizio nell'Agrigentino

“Sarà un anno intenso che ci vedrà protagonisti di nuove lotte principalmente contro il crimine organizzato ma anche rivolte alla crescita del senso civico. Per questo motivo il comando generale dell'Arma, negli ultimi mesi ci ha inviato cento uomini che sono stati incrementati da altre trentotto unità che andranno a rinforzare le fila dei carabinieri della provincia di Agrigento per mostrare maggiore attenzione e vicinanza al territorio e ai cittadini”. Così dai microfoni di AgrigentoNotizie ha parlato il comandante provinciale dei carabinieri di Agrigento, il colonnello Vittorio Stingo, a margine della presentazione del calendario storico dell'Arma giunto alla sua 89esima edizione.

Per il 2022, il calendario storico celebra i 200 anni del primo regolamento generale dell'arma. Gli acquerelli del maestro Chia e le narrazioni dello scrittore Carlo Lucarelli, propongono un racconto storico che evidenzia il legame inscindibile fra i carabinieri e i cittadini.

Presentato il calendario dei carabinieri 2022

Video popolari

Arrivati i rinforzi: in provincia 138 carabinieri in più, l'annuncio durante la presentazione del calendario storico

AgrigentoNotizie è in caricamento